Dagli inizi del novecento la nostra famiglia ha seguito l’evoluzione di uno degli alimenti più antichi della storia ,il pane!
La conoscenza degli elementi principali ,quali, le farine e i lieviti naturali ,hanno portato dalla prima all’ultima generazione un perfezionamento di questo alimento !
Potrei raccontare tante storie ma una di quelle che più amo riguarda mio nonno ,ebbene lui nel nostro amato quartiere metteva a disposizione ,più volte all’anno ,una tavola imbandita, per strada ,ricca di pietanze e si assicurava che i poveri del posto potessero farne parte gratuitamente mettendo a loro disposizione la sua bontà !
Questo mi ha dato sempre l’idea che per sentirmi parte di questa tradizione dovessi prima di tutto mettere l’amore nel lavoro e poi il sacrificio per assicurare il nostro prodotto alla disponibilità di tutte le fasce popolari !
Io ,che faccio parte della quarta generazione di panificatori ,oggi dopo aver appreso da mio padre le storie e l’amore dei miei avi ,ho deciso di seguire i loro passi, tenendo fede ai loro insegnamenti continuo con grande umiltà ad assicurare nel modo più artigianale e genuino l’elemento che fa parte delle nostre tavole in ogni momento gastronomico della nostra vita