L’hotel Darsena nasce nel centro storico di Pozzuoli , il cuore della città popolare. Con ben 14 stanze ,curate nei minimi dettagli, offre tutti i servizi ed i comfort . Alcune con vista sul meraviglioso golfo flegreo ed altre dotate di cucina per poter soggiornare periodi piu lunghi.
Mette a disposizione per i suoi clienti parcheggio gratuito privato con servizio navetta a solo 1,5km e delizia i suoi ospiti con dolci e abbondanti colazioni a buffet.
L’attuale area del centro storico ai piedi del Rione Terra è un piacevole luogo di commercio, mercato, ristorazione e turismo.
Dal porto di Pozzuoli è possibile osservare il molo in cemento armato costruito a fine ‘800 inglobando quello romano detto molo Caligoliano. Tra il molo e il Rione e Terra vi è lo specchio d’acqua denominato “la Darsena” per via del riparo fornito alle imbarcazioni dei pescatori, la cui chiesa Assunta a Mare è loro protettrice, costruita nel 1621.
Il porto di Pozzuoli è anche fonte di collegamento con le isole di ISCHIA E PROCIDA, quest’ultima divenuta nel 2022 capitale della cultura.
Ma Pozzuoli non è famosa solo per le sue isole ma bensi’ per la storia e cultura.
Possiamo iniziare dal Tempio di Serapide al Rione Terra passando per l’Anfiteatro Flavio e la Solfatara senza dimenticare, ovviamente, i tesori storici dei Campi Flegrei.
Si può vivere l’esperienza di vedere L’antica città romana di Baia, sommersa nei secoli dal fenomeno del bradisismo, che custodisce resti di domus e ville, terme, mosaici e testimonianze straordinarie .
Oltre a luoghi ricchi di storia,Pozzuoli ha un’altra freccia al suo arco: il lungomare. Intitolato al Presidente della Repubblica Sandro Pertini, il litorale della città flegrea non è solo il posto giusto per fare lunghe passeggiate e, perché no, un bagno a mare durante la bella stagione; è anche il luogo perfetto per fare sport all’aperto (c’è un bellissimo campo da basket) e per la movida . Lungo Via Napoli (l’altro nome con cui è conosciuto), infatti, si susseguono pub, pizzerie, locali notturni e ristoranti. Questi ultimi, in particolare, possono contare sul pesce fresco proveniente dal mercato ittico della città.
La città offre inoltre tutti i servizi di spostamento, tra cui cumana a soli 2 minuti a piedi, per potersi spostare verso il centro di Napoli.
Insomma, sarebbe difficile elencare le attività ed i monumenti da vedere …bisogna solo VIVERLA!